Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi
I rifiuti pericolosi vengono classificati come sostanze, materiali e oggetti che necessitano di particolari modalità di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento o recupero definitivo. ECO R.O.E. offre soluzioni mirate per tutte le attività di trasporto, stoccaggio, trattamento e smaltimento dei rifiuti pericolosi.
Come gestiamo lo smaltimento
Qualunque problematica viene affrontata con la massima precisione, rispettando elevati standard qualitativi. Dopo un sopralluogo finalizzato alla raccolta di informazioni e di campioni per le analisi chimiche, la classificazione delle sostanze nocive o inquinanti, ECO R.O.E. passa alla catalogazione dei rifiuti tramite apposite prove di trattamento, previo un’attenta valutazione dei costi e la scelta dell’intervento più idoneo. Pianificato il trasporto con mezzi omologati presso gli impianti per il trattamento, ha inizio la fase operativa del ciclo dei rifiuti che si conclude con lo smaltimento delle sostanze pericolose.
Quali rifiuti pericolosi possiamo gestire
Tra i rifiuti classificati come speciali rientrano gli scarti di lavorazione industriale, i fanghi derivanti dal trattamento e dalla depurazione delle acque reflue, le apparecchiature e i macchinari obsoleti, ma anche i veicoli a motore e i rifiuti derivanti da attività edili, rifiuti dell’industria alimentare, della ristorazione e grande distribuzione. Più ampio, invece, l’elenco dei materiali considerati rifiuti speciali pericolosi:
- Soluzioni, miscele acquose ed emulsioni oleose;
- Acque di processo industriali;
- Olio esausto quale isolante, idraulico, minerale, di sentina;
- Oli combustibili e carburanti;
- Apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
- Pitture e vernici ed inchiostri di scarto;
- Acidi e solventi;
- Filtri e batterie esauste;
- Detergenti e tensioattivi;
Per uno smaltimento di rifiuti speciali pericolosi a norma di legge è indispensabile affidarsi ad aziende certificate come ECO R.O.E. SERVICE, che garantiscono ai produttori di rifiuti (operanti nel settore chimico, farmaceutico, metallurgico, meccanico e petrolchimico) l’elaborazione di un adeguato ed efficiente piano di gestione dei rifiuti speciali.
Codici CER correlati:
lista codici da inserire
Rifiuti pericolosi
operiamo 24h/24h nelle aree:
- Emilia-Romagna
- Liguria
- Lombardia
- Piemonte
- Veneto
- Toscana